Il Ministro Fabiana Dadone incontra il neo presidente della Consulta nazionale per il servizio civile, Giovanni Rende.

6 ottobre 2021

Questa mattina il Ministro Fabiana Dadone ha incontrato il nuovo Presidente della Consulta nazionale per il servizio civile universale, eletto all’unanimità lo scorso 16 settembre, Giovanni Rende.

Giovanni, 24 anni, rappresentante nazionale degli operatori volontari è un giovane laureatosi in giurisprudenza con un master in cyber security presso l’università di Perugia. 

Il Ministro per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, Fabiana Dadone commenta così la sua recente nomina:

“Sono lieta che a guidare la Consulta del Servizio Civile Universale sia nuovamente un rappresentante dei giovani volontari, dopo Feliciana Farnese. Giovanni è un ragazzo molto preparato e impegnato nel sociale, anche in attività internazionali di organizzazioni umanitarie. Sono sicura che onorerà al meglio la sua nuova carica – continua il Ministro - a lui e alla Consulta i miei migliori auguri”.

"Il lavoro che ci aspetta sarà davvero importante – conclude il Ministro Dadone - anche in virtù delle nuove sfide che il Servizio civile universale si troverà ad affrontare nei prossimi anni".

Torna all'inizio del contenuto