Il Ministro Fabiana Dadone ha visitato il Museo: “Vite di IMI. Percorsi dal Fronte di Guerra ai lager tedeschi 1943-1945” a Roma.

13 aprile 2022

Il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, ha visitato il Museo “Vite di IMI. Percorsi dal Fronte di Guerra ai lager tedeschi 1943-1945” a Roma presso la sede dell'Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia dall’ Internamento dalla Guerra di Liberazione e Loro Familiari.

"Mai come oggi è fondamentale trasmettere, soprattutto ai più giovani, la memoria di quanto accaduto in passato, per comprendere meglio il presente di una guerra così vicina, in cui l’Europa, davvero unita, puó rappresentare una grande occasione per mettere in moto un processo di pace." - commenta il Ministro Fabiana Dadone.

Ad accompagnare il Ministro attraverso le diverse sezioni del Museo erano presenti il Presidente dell'ANRP, il Prof. Nicola Mattoscio; il Vice Presidente ANRP e componente del Comitato per gli Anniversari di Interesse Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Prof. Luciano Zani e gli studenti di una classe dell'Istituto Superiore "Angelo Frammartino" di Monterotondo.

Torna all'inizio del contenuto