Il Ministro Fabiana Dadone ad Alessandria per incontrare i giovani.

12 aprile 2022

Il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone apre all'Istituto Saluzzo - Plana di Alessandria, il progetto di prevenzione e contrasto alle sostanze stupefacenti.

Contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti fra i minori, attraverso una maggiore prevenzione e sensibilizzazione in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Questi sono gli obbiettivi che si pone il progetto "Hugs not Drugs", che oggi, all'Istituto Saluzzo - Plana, vede presente il Ministro per le Politiche Giovanili, con delega alle Politiche Antidroga, Fabiana Dadone.

"E' un’iniziativa fondamentale per prevenire, attraverso l’informazione, la diffusione e l'utilizzo di droghe da parte dei nostri giovani – dichiara la Ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone – è importante diffondere la cultura della prevenzione e degli stili di vita corretti, evitando comportamenti dannosi per la propria salute".

A seguito dell’incontro con gli studenti, il Ministro ha fatto visita alla comunità di San Benedetto al Porto, un centro multifunzionale in cui vengono svolte moltissime attività di utilità sociale. Dall'aiuto alle persone, al lavoro per i disabili, dagli spazi di coworking ai corsi di lingue per gli stranieri.

“Un virtuoso esempio di volontariato da cui bisogna prendere da esempio nella realizzazione di realtà per il sociale, uno spazio restituito ai cittadini, una casa di quartiere aperta a tutti in cui si respira l'energia delle buone azioni di Don Andrea Gallo a cui è intitolata”. Commenta il Ministro Dadone durante l’incontro.

Torna all'inizio del contenuto