Il Ministro Dadone nella Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma in occasione della commemorazione del Generale Dalla Chiesa.

1 settembre 2022

Il Ministro Dadone nella Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma in occasione della commemorazione del Generale Dalla Chiesa.
Nella Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, ha presentato la graphic novel "Le stelle di Dora. Le sfide del Generale Dalla Chiesa".
L’intento è quello di proporre anche ai più giovani la riflessione su temi quali l’importanza della memoria, della presa di coscienza, dell’educazione alla legalità, facendo ricorso ad un linguaggio e ad una narrazione facilmente accessibili, in grado di veicolare un messaggio comunque complesso.
La graphic novel, che sarà distribuita anche presso le istituzioni scolastiche come strumento di conoscenza, arricchisce l’insieme delle iniziative che il Ministero delle Politiche giovanili, attraverso la Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionale e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, sta promuovendo in occasione di quello che si è voluto definire “Anno della legalità”, per la compresenza di ricorrenze riconducibili a figure di altissimo valore testimoniale nel campo della difesa delle Istituzioni (20 anni dalla morte di Antonino Caponnetto, 30 anni dalla morte di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino, 40 anni dalla morte di Pio la Torre) e in vista della prima Giornata nazionale “Gioventù e Memoria”, che si terrà il 31 ottobre prossimo.
Torna all'inizio del contenuto