Il Ministro Dadone, firma l’accordo di cooperazione bilaterale in ambito giovanile tra Francia e Italia.

15 febbraio 2022

"Ho firmato insieme alla Segretaria di Stato per la gioventù, educazione e lo sport della Repubblica Francese, Sarah El Hairy, l’accordo di cooperazione bilaterale in ambito giovanile tra Francia e Italia". Con queste parole il Ministro per le politiche giovanili, Fabiana Dadone, annuncia la firma dell'accordo con l'omologa francese, Sarah El Hairy.

Attraverso questo accordo, Italia e Francia intendono promuovere la mobilità e lo scambio di giovani volontari tra i due paesi nell’ambito dei rispettivi programmi di servizio civile.

“Partendo dai giovani dei nostri Paesi - continua il Ministro Dadone - vogliamo dare un segnale forte di quali siano le priorità e la strada da percorrere nel 2022, intensificando e triplicando gli scambi, all’interno dei programmi nazionali del servizio civile".

“In sede di firma - prosegue Fabiana Dadone - con la mia omologa Sarah El Hairy, abbiamo condiviso la volontà di ampliare, fino ad un totale di 1000, lo scambio di giovani all’interno della programma del servizio civile Italo francese”

Torna all'inizio del contenuto