20 aprile 2022
Il Ministro Fabiana Dadone, ha preso parte alla presentazione del progetto di recupero, restauro conservativo e valorizzazione ai fini museali della Vasca Navale presente all’interno della zona più storica dell’Aeroporto Barbieri, nell’ala denominata DSSE.
"Nell'era dei viaggi spaziali, a volte ci si dimentica tutto il percorso che ha portato l'umanità a raggiungere determinati obiettivi". Commenta Fabiana Dadone.
"Con questo progetto - continua il Ministro Dadone - vogliamo valorizzare la storia del volo attraverso un restauro conservativo e tramandando la memoria alle giovani generazioni raccontando loro la passione che ha spinto le grandi innovazioni che il nostro Paese ha saputo dare alla comunità scientifica internazionale in campo aerospaziale".
All'iniziativa, svolta presso il Teatro Imperiale di Guidonia, hanno preso parte: il Sindaco Michel Barbet, l'Onorevole Sebastiano Cubeddu, il Comandante dell’Aeroporto Barbieri Giovanni Trebisonda, l'Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Correnti ed al Consigliere Comunale Giuliano Santoboni. ha presentato il progetto di recupero, restauro conservativo e valorizzazione ai fini museali della Vasca Navale presente all’interno della zona più storica dell’Aeroporto Barbieri, nell’ala denominata DSSE.