Notizie

Risultati da 1 a 10 - Totale: 146 risultati.

16 settembre 2022

Il Ministro Fabiana Dadone in visita alle comunità terapeutiche emiliano-romagnole.

Il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, ha visitato la Comunità Rupe femminile di Open Group a Bologna e il Serd di Forlì.

1 settembre 2022

Il Ministro Dadone nella Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma in occasione della commemorazione del Generale Dalla Chiesa.

Il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, ha preso parte nella Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma alla presentazione della graphic novel "Le stelle di Dora. Le sfide del Generale Dalla Chiesa".

31 agosto 2022

Fabiana Dadone al decimo raduno nazionale dei giovani di LIBERA.

Il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, prende parte all'incontro dedicato a Mario Paciolla, attivista morto in circostanze misteriose nel luglio del 2020 durante l'esercizio delle sue funzioni di volontario delle Nazioni Unite. Insieme ad altri 200 giovani per parlare di legalità, del ruolo delle generazioni di oggi nella comunità politica e del contributo che possono dare ogni giorno per il cambiamento.

5 agosto 2022

GIOVANI IN BIBLIOTECA: Parte il bando per sostenere la creazione di spazi di aggregazione.

Parte il bando per la realizzazione di azioni volte a favorire e sostenere la creazione di spazi di aggregazione destinati alle giovani generazioni nei quali promuovere attività ludico-ricreative, sociali, educative, culturali e formative, per un corretto utilizzo del tempo libero.

4 agosto 2022

E' on line il bando per 2.613 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile digitale, ambientale e universale.

Sono 2.613 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di venerdì 30 settembre 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 268 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale. I progetti hanno durata di 12 mesi.

21 luglio 2022

Fabiana Dadone: "Al via il bando Play District".

L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 34 anni con particolare riferimento alle categorie maggiormente a rischio di marginalizzazione, come i giovani NEET (Not In Education, Employment or Training) o provenienti da territori caratterizzati da forme di disagio diffuso di carattere sociale ed economico.

28 giugno 2022

Il Ministro Fabiana Dadone ha presentato ai Presidenti del Senato e della Camera, la Relazione annuale al Parlamento sul fenomeno delle tossicodipendenze in Italia.

Il Ministro Fabiana Dadone ha presentato ai Presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la Relazione annuale al Parlamento sul fenomeno delle tossicodipendenze in Italia.

27 giugno 2022

Fabiana Dadone partecipa al premio ANGI.

Il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, partecipa all'edizione 2022 dello Young Innovators Business Forum, che si è svolto a MIlano, presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana (MI).

21 giugno 2022

Fabiana Dadone apre il tavolo permanente con le aziende partner che aderiscono alla Carta Giovani Nazionale

Carta Giovani Nazionale: superati i 2 milioni e 100 mila downoload. Abbiamo creato uno strumento che non c’era creando una piattaforma di incontro tra pubblico e privato, puntando alle agevolazioni nella vita di ogni giorno.

17 giugno 2022

Il Ministro Fabiana Dadone, ad Ariano Irpino, San Martino Valle Caudina e Cervinara.

Il Ministro Fabiana Dadone, ad Ariano Irpino al Palazzo degli Uffici, per la cerimonia di intitolazione alla memoria del giornalista Giancarlo Siani della Sala Polifunzionale. Successivamente per parlare ai giovani a San Martino Valle Caudina e Cervinara.

Torna all'inizio del contenuto