Notizie

DADONE: PIANO DI EMERSIONE E ORIENTAMENTO "NEET WORKING". DA OGGI PIU' STRUMENTI PER I GIOVANI INATTIVI.

Il ministro per le politiche giovanili Fabiana Dadone, ha firmato il decreto congiunto con il ministro del lavoro e delle politiche sociali, Andrea Orlando, contenente il piano strategico denominato “Piano NEET”.

Il Ministro per le politiche giovanili Fabiana Dadone, firma il protocollo di intesa per l'impegno dei giovani del servizio civile nella promozione dello spirito olimpico e paralimpico.

Il ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, il presidente della Fondazione Milano-Cortina, Giovanni Malagò, e l'ad, Vincenzo Novari, hanno siglato nella sede del Comitato organizzatore dei Giochi invernali 2026, presso la Torre Allianz di Milano, il protocollo di intesa per l'impegno dei giovani del servizio civile nella promozione dello spirito olimpico e paralimpico.

Il Ministro Fabiana Dadone interviene in commissione per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza.

Il Ministro Fabiana Dadone interviene in commissione straordinaria, per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza. Seguito dell'indagine conoscitiva sulla natura, cause e sviluppi recenti del fenomeno dei discorsi d'odio, con particolare attenzione alla evoluzione della normativa europea in materia.

FABIANA DADONE: 80 MILIONI PER RIQUALIFICARE E VALORIZZARE L’AREA DEL FORO ITALICO.

Il ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone ha assegnato un contributo di 80 milioni di euro a Sport e salute per la realizzazione di un progetto di recupero e valorizzazione del Parco del Foro Italico, in occasione dei 150 anni di Roma Capitale d’Italia e in vista dei Giochi olimpici del 2026.

Dadone: 700mila euro per iniziative culturali al Comune dell'Aquila e per i comuni colpiti dal sisma del 2009.

Assegnati dal ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, al Comune dell’Aquila e ai comuni del cratere 700mila euro per la realizzazione del Festival “RISCOPRIRE L’EUROPA. CULTURA, CREATIVITÀ, LABORIOSITÀ”.

ERASMUS+ Il Ministro Fabiana Dadone in Campidoglio alla presentazione insieme ai ministri, Orlando, Messa e Bianchi.

Oggi in Campidoglio ha avuto luogo l'evento di lancio "ERASMUS+". Presenti all'iniziativa, i ministri Messa, Orlando e Bianchi.

Conferenza sul futuro dell'Europa: è on line la consultazione pubblica.

Hai tra i 16 e i 35 anni? Hai la cittadinanza italiana, albanese, bosniaca, macedone, kosovara, serba o montenegrina? Vorresti far sentire la tua voce e raccontarci le tue idee riguardo all’Europa che desideri? Prendi parte alla consultazione pubblica che ho lanciato e offri il tuo prezioso punto di vista.

GIORNATA NAZIONALE DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Giornata nazionale del servizio civile universale. Al Gazometro di Roma saranno presenti tantissimi giovani, il Ministro Dadone e i rappresentanti delle Istituzioni.

Il Ministro Fabiana Dadone, chiude la due giorni della VI Conferenza sulle Dipendenze "Oltre le Fragilità"

VI Conferenza sulle Dipendenze "Oltre le Fragilità", il Ministro Fabiana Dadone, annuncia che intende rafforzare la struttura del Dipartimento Politiche Antidroga.

Conferenza stampa di lancio della "VI CONFERENZA NAZIONALE SULLE DIPENDENZE, OLTRE LE FRAGILITA" - GENOVA 27 e 28 novembre 2021

Il 27 e 28 novembre 2021, Genova ospiterà la VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenze “Oltre le fragilità”. Il Ministro Fabiana Dadone, oggi in conferenza stampa.

Fabiana Dadone al conferimento della cittadinanza onoraria al "Milite Ignoto"

Il Ministro Fabiana Dadone a Lucca, per il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.

FABIANA DADONE: AGEVOLAZIONI FISCALI PER I GIOVANI CHE VOGLIONO ACQUISTARE CASA

Se hai meno di 36 anni puoi accedere al fondo di garanzia che abbiamo creato appositamente per aiutare i giovani ad emanciparsi. Meno tasse, incentivi ed agevolazioni fiscali. Scopri di più...

Torna all'inizio del contenuto