Il Ministro Fabiana Dadone posa la prima pietra del monumento ai marinai d'Italia

21 luglio 2021

“Una volta marinaio, marinaio per sempre, questo è il motto della Associazione Nazionale Marinai d’ Italia che oggi più che mai appresenta lo spirito di questa importante giornata“.

Con queste parole, stamattina, il Ministro per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone ha commentato la posa della prima pietra al monumento dedicato ai marinai d'Italia.

“Oggi qui, vecchie e nuove generazioni si ritrovano per dare inizio a quello che a breve vedrà la nascita di questo importante monumento dedicato ai Marinai d'Italia - dichiara il Ministro - realizzato grazie all’importante sostegno della Struttura di Missione per la valorizzazione degli Anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri di cui la delega del Presidente del Consiglio mi pregio - Continua il Ministro Fabiana Dadone - e al fondamentale coinvolgimento di Roma Capitale, della sua Sovrintendenza e della Difesa, che ringrazio e alla partecipazione di realtà come Leonardo, Fincantieri, Confitarma e Orizzonte Sistemi Navali“.

All'iniziativa che si è svolta a Piazza Bainsizza a Roma,  hanno preso parte anche la il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra, Giuseppe Cavo Dragone, la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, il Sottosegretario alla Difesa Sen. Stefania Pucciarelli e il Presidente Nazionale A.N.M.I. Ammiraglio di Squadra Pierluigi Rosati.

Torna all'inizio del contenuto