Il Ministro Fabiana Dadone interviene al World Food Forum sui temi dello spreco alimentare

14 luglio 2021

Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche Giovanili è intervenuta in call all'iniziativa promossa da WFF, per parlare dei temi relativi allo spreco alimentare e della trasformazione e innovazione dei sistemi agroalimentari.

"Ci troviamo in un momento in cui è particolarmente importante che i giovani dicano la loro, nella trasformazione e innovazione dei sistemi agroalimentari, dobbiamo considerare i loro diritti e aspettative".

Queste sono alcune delle parole con le quali il Ministro Fabiana Dadone è intervenuta oggi al forum politico che propone azioni e idee per la trasformazione dei sistemi agroalimentari, e ricostruire le nostre società e le nostre economie post Covid.

Dichiara il Ministro: "In cooperazione con l'Agenzia Nazionale Giovani e il Consiglio Nazionale dei Giovani, sto sostenendo fortemente l'iniziativa del WFF e UNFSS di lanciare una piattaforma globale per coinvolgere i giovani in una riflessione riguardo ai sistemi agroalimentari sostenibili".

"In sostegno a questa iniziativa, il primo luglio ho lanciato una consultazione, con ANG e CNG, finora abbiamo ricevuto circa 3mila risposte di giovani cittadini dai 14 ai 35 anni - continua il Ministro - è necessario costruire un dialogo basato sulla fiducia, mostrando loro che quello che hanno da dire conta e riconoscendo il valore del loro apporto". Conclude Fabiana Dadone.

Torna all'inizio del contenuto