Il Ministro Fabiana Dadone e il collega Stefano Patuanelli visitano le eccellenze della provincia di Cuneo

16 luglio 2021

Il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone e il collega Stefano Patuanelli, Ministro per le Politiche Agricole, visitano alcune delle eccellenze agro-alimentari della provincia di Cuneo, dal settore lattiero-caseario al vitivinicolo.

“L’agro-alimentare non solo è un settore di enorme importanza per il nostro territorio, e per tutto il Paese, ma è anche un settore dalle grandissime potenzialità, anche rispetto alle progettualità del PNRR, che punta su transizione ecologica ed energetica, innovazione tecnologica e sostenibilità”. Con queste parole il Ministro Fabiana Dadone commenta la visita congiunta presso le aziende agroalimentari del territorio cuneese.

“Abbiamo visto realtà importanti e di grande impatto, circondati da paesaggi incantevoli, mangiato e bevuto prodotti d’eccellenza - continua il Ministro - abbiamo soprattutto ascoltato, direttamente dagli operatori del settore e dagli amministratori locali, quali sono le criticità e quali le sfide per sostenere e far crescere sempre più questo settore vitale per la nostra economia“. Conclude Fabiana Dadone.

Il Ministro Dadone volge un personale ringraziamento al collega Stefano Patuanelli, per il tempo prezioso che ha dedicato alle aziende della provincia di Cuneo, al consigliere regionale 5 Stelle, Ivano Martinetti, co-organizzatore di questa  piacevolissima giornata e un ringraziamento speciale all'ospitalità di Ceretto, icona ormai della provincia Granda.

Torna all'inizio del contenuto