Il Ministro Dadone incontra Alexis Goosdeel, Direttore dell'EMCDDA. Osservatorio Europeo sulle droghe e dipendenze

30 giugno 2021

Il Ministro Fabiana Dadone incontra in video call Alexis Goosdeel, Direttore dell'EMCDDA.

Agenzia dell'UE centro di eccellenza per l'informazione sulla droga in Europa e osservatorio Europeo sulle droghe e le dipendenze.

“E’ necessario un confronto con le altre legislazioni europee in tema di droghe e dipendenze”. Con queste parole il Ministro per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone è intervenuta all’incontro in video conferenza con Alexis Goosdeel, direttore dell'EMCDDA.  

“I giovani devono essere formati e informati sugli effetti legati alle dipendenze - continua il Ministro - non dobbiamo abbassare la guardia, soprattutto in pandemia”. Conclude il Ministro Fabiana Dadone. 

La mission dell’EMCDDA è fornire alla Comunità e agli Stati membri dell'UE informazioni fattuali, obiettive, affidabili e comparabili a livello europeo sulla droga e la tossicodipendenza e le loro conseguenze, raccogliendo, registrando e analizzando le informazioni sulle tendenze emergenti, in particolare sull'uso multiplo di droghe e sull'uso combinato di sostanze psicoattive lecite e illecite, offrendo informazioni sulle migliori pratiche negli Stati membri dell'UE per facilitare lo scambio di tali pratiche tra gli Stati membri.

Torna all'inizio del contenuto